Falchi: “Realizzazione nuovo aeroporto errore da punto di vista ambientale, economico e di modello di sviluppo”

2
736
Lorenzo Falchi giuramento

Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha rilasciato un’intervista a Tv Prato.

Ecco la risposta all’ennesima domanda sulla sua opinione circa l’eventuale nuovo aeroporto di Peretola:

“Il programma che abbiamo costruito a Sesto fa del no alla pista parallela un tema centrale per il futuro del territorio.

Devo però dire che apprezzo molto l’atteggiamento che il presidente Giani ha sulle questioni divisive o che creano nelle comunità locali. Rispetto al passato c’è un atteggiamento molto meno dirigista e molto più coinvolgente nelle discussioni. Sul metodo non posso che apprezzare questo cambio di pagina del governo della Regione Toscana.

Sui contenuti invece io parto dalla convinzione chela realizzazione del nuovo aeroporto sia un errore dal punto di vista ambientale, economico e di modello di sviluppo.

Il modello di sviluppo del nostro territorio non può passare da un aeroporto che raddoppia il numero dei passeggeri e che dà vita a un turismo mordi e fuggi .

Ovviamente so delle intenzione di Toscana Aeroporti e di Enac di presentare un nuovo progetto. Noi saremo chiamati ad approfondire a e a studiare il progetto e lo faremo. Poi esprimeremo, come Amministrazione, la nostra posizione, ma ripeto io ho una convinzione forte del fatto che sia un errore anche come modello di sviluppo economico”.

2 COMMENTI

  1. Bravo Falchi! Almeno tu hai il coraggio di dire le cose come stanno! Non sei obnubilato dal profitto per pochi che sta distruggendo in modo ottuso non solo l’ambiente ma anche le tasche dei cittadini e il futuro dei nostri giovani!!
    Tra poco dovremo smantellare alcuni areoporti! Le emissioni climalteranti ce lo impongono….e questi grezzoni assetati di lucro ne voglion costruire uno nuovo!! L”areoportone grande grande” con aerei intercontinentali che volano sopra il Diomo di Firenze. Ma sono ridicoli…!Ma che vadano a lavorare per progetti piu’ sani e utili!!

LASCIA UN COMMENTO