Nel post Facebook in cui il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi spiega le motivazioni che hanno indotto a non consentire la svolgimento della Fiera, della tombola, del concerto della Banda musicale e dei fochi, si affronta anche la questione dei concerti previsti per festeggiare la liberazione di Sesto Fiorentino.
LIBERI TUTTI si terrà, ma solo per tre giorni e in condizioni di sicurezza.
Ecco il post:
Anche se sono tempi difficili, la Festa per la Liberazione di Sesto è una ricorrenza molto cara e importante, da tanto tempo imperniata anche intorno ad un momento popolare e bello di musica aperta a tutti in Piazza.
Purtroppo quest’anno gli spettacoli dal vivo hanno norme molto stringenti ma nonostante ciò abbiamo deciso di realizzare LIBERI TUTTI in una formula su 3 giorni (1,2 e 3 settembre), mettendo a disposizione circa 700 posti a concerto, per permettere alla città di festeggiare in tutta sicurezza.
Gli artisti che si alterneranno sul palco sono
1 settembre Stazioni Lunari – Ginevra Di Marco, Bobo Rondelli e Nada
2 settembre Breathe Floyd (cover band dei Pink Floyd)
3 settembre Great Queen Rats (cover band dei Queen)
Gli spettacoli saranno TUTTI GRATUITI ma con SOLO POSTI A SEDERE (ovviamente distanziati) SU PRENOTAZIONE che sarà possibile effettuare al link bit.ly/LiberiTutti2020 o chiamando lo 055055.
Purtroppo, per evitare assembramenti, oltre a prenotazioni e posti limitati, dovremo coprire il palco e interdire la visuale dall’esterno dell’area concerti. Non è una soluzione facile e dispiace tanto ridurre gli eventi dopo che negli ultimi anni avevamo lavorato per aumentare e migliorare LIBERI TUTTI (L’anno scorso 9 giorni di concerti e festa in piazza…). L’alternativa era non organizzare nulla ma non sarebbe stato giusto, Sesto merita di festeggiare la sua liberazione in tutta sicurezza.