Durante il Consiglio comunale di giovedì 12 dicembre, in programma alle 21 (seduta visibile in streaming sul canale YouTube del Comune di Sesto Fiorentino), sarà approvato lo schema di atto costitutivo e dello statuto della “Fondazione Museo Archivio Richard-Ginori della Manifattura di Doccia”.
Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha parlato in un video registrato davanti alla biblioteca Ernesto Ragionieri:
“Finalmente ci siamo. Quello che fino a pochi anni fa sembrava un sogno, cioè la riapertura del Museo Ginori e la nascita della sua Fondazione, è a un passo dal diventare realtà. Questa sera in Consiglio comunale approviamo gli atti necessari e giovedì prossimo, insieme al ministro Dario Franceschini e al presidente Enrico Rossi, firmeremo l’atto costitutivo della Fondazione Museo Ginori. Lo faremo nella nostra bellissima biblioteca dov’è nata la manifattura nel 1735, dov’è nata una storia bellissima fatta di porcellana, arte, cultura e lavoro. Con la Fondazione potremo riaprire finalmente il Museo e dare nuova linfa alla cultura, alla storia e al turismo del nostro territorio. E’ una bellissima notizia, è un sogno che diventa realtà”.
Museo Ginori: finalmente ci siamo
Un momento storico per la città di Sesto: la costituzione della Fondazione che da il via alla riapertura del Museo!Cultura, arte, turismo… e pensare che solo 3 anni fa sembrava impossibile!
Publiée par Lorenzo Falchi sur Jeudi 12 décembre 2019