Venerdì 27 settembre il Gruppo Brandini ha inaugurato la nuova sede in via del Cantone 90 all’Osmannnoro. Fra i tanti ospiti presenti alla serata presentata da Andrea Agresti, giornalista de “Le Iene”, anche il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi. Il primo cittadino ha rilasciato queste dichiarazioni alla stampa presente:
“E’ una soddisfazione essere qui oggi, è una presenza importante di un’azienda importante che sta sul nostro territorio e che ha deciso di investire all’Osmannoro, un’area su cui, già dai prossimi mesi, ci sono progetti di investimento e di riqualificazione. Una presenza di questo tipo dà un lustro a questo territorio.
Sesto Fiorentino sempre più multitasking? Sì, deve esserlo, siamo sempre più in competizione fra territori per attirare investimenti e per dare risposte occupazionali. Non credo sia un caso che venga scelto l’Osmannoro per investimenti e progetti di rilancio e riqualificazione.
Se si più sviluppare l’ambito commerciale di Sesto non per forza senza snaturare l’ambito aeroportuale? Quest’area ha potenzialità molto grandi, in parte sono già state utilizzate, in altra parte sono ancora da utilizzare. I progetti di grande aziende che hanno già espresso la loro volontà o di migliorare la loro presenza sull’area dell’Osmannoro o di impiantare nuova produzioni con investimenti molto qualificati è un aspetto importante che deve essere salutato a prescindere dalle questioni infrastrutturali e dal dibattito politico. I dati che abbiamo sugli investimenti che arrivano ci confermano che quella dell’Osmannoro è un’area che dovrà svolgere un ruolo cruciale anche nei prossimi in tutta l’area metropolitana fiorentina e, direi, in tutta la Toscana”.