Falchi replica a Rossi: “Con amarezza prendo atto che dalle sconfitte non si riesce ad imparare alcuna lezione”

2
903
TuttoSesto

Ricorso aeroporto Firenze, il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi replica al governatore della Toscana Enrico Rossi:

Con amarezza prendo atto che dalle sconfitte non si riesce ad imparare alcuna lezione. Dopo la bocciatura della variante al PIT da parte del TAR, abbiamo assistito increduli alla riproposizione del solito copione, con la presentazione di un masterplan privo dei minimi approfondimenti tecnici su ambiente, urbanistica, impatto sulla viabilità, reale fattibilità. Oltre a cittadini e associazioni, c’erano solamente sei ‘autorevoli e bravi’ sindaci a sostenere che si trattasse di una follia e a chiedere di riaprire la discussione.

Da ieri si è aggiunto un tribunale della Repubblica che non solo ha riconosciuto la validità delle ragioni del ricorso, ma anche l’impossibilità di realizzare una nuova pista al posto del parco, rimandando a dopo tutti gli studi e gli approfondimenti che anche i sei ‘autorevoli e bravi sindaci’ chiedevano. È grottesco continuare a parlare di interessi localistici mentre ci si continua a sottrarre al confronto col territorio, mortificando una volta in più il ruolo della politica”.

 

2 COMMENTI

  1. il confronto lo si fa quando si hanno gli argomenti, il sig. Rossi forse sapeva di non aver argomenti validi ( sia per scelte politiche e ancor piu’ tecniche, come fare a sostenere per esempio l’ intubazione del fosso reale, ecc. ecc.) per cui si e’ rifugiato delle deliberel di stanza e continua a nascondersi con quelle. ma questo non e’ il ruolo di buona politica, non riesce ancora a capirlo. grazie ai sindaci (6) ma in particolare ai comitati e a tutti i cittadini

  2. La ” politica ” , caro falchetto , si mortifica da sé , quando per avere visibilità personale ,si contestano le attività e gli sforzi fatti nell’ interesse di una popolazione : Trovo quindi giusto richiedere con forza il ripristino di gabelle e passaporti per entrare in Firenze : quanti siete , dove andate , un fiorino (oggi euro) !!!

LASCIA UN COMMENTO