Farmacia Carraia, Sinistra per Calenzano: “Ok intervento Comune, ora si pensi al futuro”

0
82
Sinistra-per-Calenzano

Risale a pochi giorni fa la notizia della chiusura della Farmacia di Carraia, determinata dall’accettazione di un nuovo incarico in altra sede da parte del gestore: il Dott. Antonio Ciccone, che si era ormai affermato come un punto di riferimento per i residenti della frazione, sempre disponibile a rispondere alle urgenze ed alle necessità dei cittadini. La notizia dell’improvvisa chiusura della farmacia ha dunque comprensibilmente rattristato e sorpreso gli abitanti della frazione e tutti gli utenti della zona Nord di Calenzano.

Per questo, esprimiamo il nostro apprezzamento per la scelta dell’Amministrazione di assumere in fase transitoria la gestione diretta della Farmacia di Carraia attraverso la società partecipata Farmapiana. Questa scelta consentirà la continuità del servizio – che riprenderà già dal 20 luglio – riducendo così al minimo i disagi.

Il bando pubblico per l’affidamento della gestione della Farmacia di Carraia, aperta nel marzo 2015, era stato indetto nel 2012: la procedura per individuare un nuovo gestore sarà lunga, e considerate anche le scarse possibilità di profitto determinate dalla posizione periferica dell’esercizio, potrebbe essere non facile trovare in tempi brevi un nuovo gestore privato che accetti l’incarico. Per questo, nel caso in cui si riscontrasse un’effettiva difficoltà nell’assegnazione della Farmacia ad un gestore privato interessato, invitiamo l’Amministrazione a considerare anche lo scenario della stabilizzazione della gestione diretta esercitata attraverso Farmapiana, continuando così a garantire un importante servizio per la zona Nord del territorio comunale.

Sinistra per Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO