Farmacie comunali Sesto, approvato bilancio 2019: fatturato sopra i 10 milioni

0
445
TuttoSesto

È stato approvato nel corso dell’assemblea dei soci che si è tenuta venerdì 26 giugno il bilancio consuntivo 2019 di Azienda Farmacie e Servizi Spa. Con un fatturato che si attesta oltre i dieci milioni di euro e un utile di poco superiore a 100mila euro, l’azienda si conferma in ottima salute dal punto di vista economico, al termine di un anno che l’ha vista impegnata in una serie di investimenti importanti per rinnovare e ristrutturare gli studi medici e i punti vendita.

L’assemblea ha deliberato di distribuire l’utile al Comune di Sesto Fiorentino, unico socio, a cui andranno anche 400mila euro di riserve straordinarie.

In un anno particolarmente importante per l’azienda, che ha visto anche la fusione con Doccia Service, e nonostante un contesto economico incerto e la forte competizione settoriale, AFS Spa si conferma solida e in buona salute dal punto di vista economico – afferma l’amministratrice unica Elena CampostriniSiamo riusciti a coniugare sostenibilità economica e scelte manageriali che tengono conto sia della funzione sociale che della natura pubblica di una società che da più di un secolo è prima di tutto un servizio insostituibile a disposizione di tutti i sestesi”.

Siamo soddisfatti dei risultati evidenziati nel 2019 da AFS Spa, le nostre farmacie comunali, una realtà unica e importantissima per la nostra città. Lo abbiamo visto bene durante i momenti più difficili di questa emergenza sanitaria, durante la quale le farmacie sono diventate punti di riferimento insostituibili, grazie alla serietà e alla professionalità di farmaciste e farmacisti, ai quali va tutta la gratitudine di Sesto Fiorentino – afferma il sindaco Lorenzo FalchiAlla luce del mandato ricevuto dal Consiglio comunale, gli utili e una parte delle riserve straordinarie saranno destinate al Comune per far fronte all’incremento della spesa sociale per le fasce più deboli della popolazione in seguito all’emergenza sanitaria”.

Comune di Sesto Fiorentino

LEGGI ANCHE:

Emergenza Coronavirus e mascherine: il punto con le Farmacie comunali di Sesto

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO