Fiera di Primavera, nel fine settimana Afa Day e Festa dello Sport

0
123
Parco del Neto
TuttoSesto

Domani, sabato 6 giugno, è “A.F.A. Day”, la giornata dedicata all’attività fisica e al benessere organizzata dall’Asl di Firenze, dalla Società della Salute, dall’Amministrazione comunale e dall’Associazionismo Sestese. Dalle 9, in piazza Vittorio Veneto, sono in programma convegni, dimostrazioni e passeggiate sulle tracce degli Etruschi e di Pinocchio, curate rispettivamente dal Cai di Sesto Fiorentino e dall’associazione “Pinocchio a casa sua”.

Si parte alle 9, con il convegno “Nuove proposte ed evidenza di efficacia dell’attività fisica nella prevenzione delle cadute nell’anziano”, nella Sala Consiliare. Alle 11, nel campo di piazza Vittorio Veneto, il saluto del sindaco, Sara Biagiotti, aprirà l’incontro informativo sugli stili di vita. Seguiranno, per tutta la giornata, le dimostrazioni AFA.
Dalle 9, passeggiata libera nei parchi urbani e tombe etrusche a cura del CAI Sesto (con partenza e arrivo dalla Piazza V. Veneto). Alle 15 passeggiata nei luoghi di Pinocchio a cura dell’Associazione “Pinocchio a casa sua” (partenza e arrivo dalla piazza V.Veneto). Alle 15.30, in programma anche un’escursione a Monte Morello a cura del Cai Sesto

Sempre domani, dalle 9, allo Stadio Torrini, di piazza Bagnolet, 2, Torneo Internazionale di calcio Memorial Castelletti (anche domenica). Alle 14, all’ impianto Innocenti, finale Regionale del Campionato Assoluto di Società atletica leggera, a cura dell’Atletica Sestese Femminile (anche domenica).
FIERA DI PRIMAVERA – GIUGNO DI SPORT
Domenica 7 giugno si terrà la 17° edizione di “Sesto città dello Sport”, con la Festa al Parco del Neto in occasione della Giornata nazionale dello Sport promossa dal Coni. Una bella occasione per ammirare da vicino tutte le discipline sportive.
Alle 18, allo Stadio di Doccia (Campo Aldo Biagiotti, viale XX Settembre, 240), finali del 23° torneo di calcio “Magherini” a cura dell’U.s. Rinascita Doccia.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO