FI: ecco la quarta edizione de “La festa azzurra della Piana”

0
98

Torna sabato prossimo la quarta edizione della festa azzurra della Piana Fiorentina che aprirà, per tutta la provincia di Firenze, la campagna elettorale di Forza Italia per le elezioni amministrative.

Ancora in campo”, sarà questo il titolo della quarta  edizione della Festa azzurra che con grande entusiasmo è stata presentata stamani in conferenza stampa da Paolo Giovannini, Coordinatore provinciale Forza Italia Firenze,  Paolo Gandola, Vice Coordinatore provinciale, Maria Tauriello, Capogruppo di Forza Italia a Sesto e Marco Aleggrozzi, coordinatore comunale di Sesto Fiorentino.

Dopo le due edizioni realizzate a Campi e l’edizione sestese, la quarta edizione si terrà sabato 9 marzo a Lastra a Signa, una festa totalmente rinnovata che sta mobilitando tutto lo stato maggiore del partito, gli iscritti ed i simpatizzanti per  un appuntamento denso di motivi di riflessione, di incontri e di aspettative.

Anteprima della festa azzurra sarà l’evento che si terrà venerdì 8 marzo alle ore 21 a Sesto Fiorentino presso Villa San Lorenzo, al centro civico 1, e che vedrà la presenza, per il ciclo di incontri “A tu per tu”, dell’On. Galeazzo Bignami, deputato di Forza Italia ed estensore  della proposta di legge sui luoghi culturali di matrice religiosa. Sarà così l’occasione per informare i presenti sullo stato dell’arte della procedura referendaria avviata da Forza Italia per consentire ai cittadini di esprimersi riguardo al progetto della grande Moschea di Sesto.

Sabato, invece, interverranno ed arriveranno poi a Lastra a Signa tantissimi ospiti del nostro partito – hanno continuano i rappresentanti azzurri. I senatori Barbara Masini, Roberto Berardi e Massimo Mallegni, gli onorevoli Erica Mazzetti, Renata Polverini, Matteo Dall’Osso ed Elio Vito, l’europarlamentare Lara Comi ed il nostro coordinatore regionale On. Stefano Mugnai, vice presidente del gruppo Forza Italia alla Camera dei deputati. Interverranno poi, Marco Stella, vice presidente del consiglio regionale della Toscana, Antofranceaco Vivarelli Colonna, Sindaco di Grosseto, Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco di Pietrasanta, Jacopo Cellai, capogruppo azzurro a Firenze,  Rita Pieri, capogruppo azzurro a Prato e la giornalista Chiara Giannini, per presentare il suo libro “Come la sabbia di Herat”.

Il programma della festa vede la presenza di ben 5 tavole rotonde che si articoleranno dalle 9.30 alle 17 di sabato 9 marzo. Si tratta di un programma certamente ambizioso che consentirà al nostro partito di fare politica approfondendo temi politici nazionali e regionali di stretta attualità e di farlo nel modo più chiaro possibile, per consentire ai cittadini di capire le contraddizioni insite al centrosinistra.

La Festa, per la prima volta totalmente Made in Forza Italia, con soli esponenti azzurri, si terrà a Lastra a Signa presso l’antico spedale di Sant’Antonio in via Dante Alighieri, 34. Al termine dell’evento il coordinatore regionale Mugnai insieme al coordinatore provinciale Giovannini presenteranno i candidati Sindaco di Forza Italia nei Comuni della cintura Fiorentina.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO