Forza Italia, un successo la seconda edizione della Festa Azzurra della Piana

0
429

Nella giornata di sabato 19 marzo si è tenuta la seconda edizione della festa azzurra della Piana fiorentina. Pubblichiamo il relativo comunicato stampa redatto da Paolo Gandola, vice coordinatore Provinciale Forza Italia Firenze.

30 relatori, 6 tavole rotonde, 5 testate giornaliste hanno moderato i lavori, oltre 100 i partecipanti. Sono questi i numeri del nuovo grande successo della seconda edizione della Festa Azzurra della Piana Fiorentina che si è tenuta ieri per l’intera giornata presso l’Hotel The Gate a Sesto Fiorentino.

Dopo la prima edizione che si tenne a Campi Bisenzio e che aveva il titolo transitorio di “Un Senso a questa storia” ieri la seconda edizione della Festa ha avuto un titolo molto più evocativo “Il Vento è cambiato”. Il Vento è oramai cambiato nel nostro partito e a Giungo cambierà anche a Sesto Fiorentino, così esultano il Coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Giovannini e il suo Vice Paolo Gandola che si sono battuti anima e corpo per organizzare l’intera giornata di ieri.

Aperta la Festa dal saluto telefonico dell’On. Renato Brunetta, Presidente del Gruppo parlamentare di Forza Italia, durante la giornata sono arrivati a Sesto Fiorentino oltre 30 relatori tra parlamentari, Sindaci e esponenti di partito mobilitando tutto lo stato maggiore di Forza Italia mentre oltre 100 sono stati gli iscritti ed i simpatizzanti che hanno partecipato per all’evento denso di motivi di riflessione.
Ancora una volta, continuano Giovannini e Gandola, gettando il cuore oltre l’ostacolo, l’evento di ieri ha dimostrato come Forza Italia in provincia di Firenze sia forte, radicata e capace di suscitare interesse, fare politica approfondendo temi politici nazionali e regionali di stretta attualità e di farlo nel modo più chiaro possibile, per consentire ai cittadini di capire le contraddizioni insite al centrosinistra.
Dopo Oriana Fallaci alla quale fu dedicata la prima edizione della Festa, ieri la Festa Azzurra è stata dedicata ai nostri Marò, Salvatore e Massimiliano, e con loro a tutte le forze armate rendendo omaggio agli uomini e alle donne in divisa che sono onore dell’Italia.

Vivissimi complimenti per la dedica sono giunti dall’On. Elio Vito che in commissione Difesa della Camera tanto si è speso per la causa dei Marò e del loro ritorno in patria e che ha sollecitato Forza Italia a mantenere alta l’attenzione sull’assurda vicenda giudiziaria che riguarda i nostri Marò che sono vittime di un’ingiustizia che sembra mettere in dubbio la stessa fedeltà dello Stato.

La Festa è stata anche l’occasione per aprire la campagna elettorale per le elezioni amministrative a Sesto Fiorentino con l’indicazione alla presenza del Coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai e del Segretario regionale della Lega Nord Manuel Vescovi di Maria Tauriello come Candidata Sindaco. Auspichiamo, continuano Giovannini e Gandola, che presto anche gli Amici di Fratelli d’Italia possano convergere sulla candidatura di Maria.

Noi di Forza Italia siamo certi che Maria saprà interpretare pienamente, con il contributo di tutta la squadra e degli Amici alleati, la voglia di riscatto di una città che vuole mettersi alle spalle la tragica esperienza dell’ex Sindaco Biagiotti.
Maria saprà dare alla Città di Sesto un’amministrazione ed un programma in grado di rispondere efficacemente alle nuove esigenze avvertite dai cittadini in un ottica propositiva, cercando di fare chiarezza con proposte semplici e comprensibili per il bene della comunità.

Siamo dinanzi ad una donna straordinaria, da sempre alternativa alla sinistra e dedita al sociale che interpreta, sotto tutti i punti di vista, la nuova Forza Italia e la voglia di cambiamento della città e della partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica di Sesto Fiorentino.

Uniti si vince, hanno ricordato l’On. Polverini e l’On. Centemero ma anche il Sindaco di Altopascio Marchetti, quello di Arezzo Ghinelli, e quello di Perugia Romizi.
Tutti insieme, con volti limpidi, occhi arguti, spalle forti ed una comune progettualità politica consentiremo a Sesto Fiorentino di voltare definitamente pagina.
Con Maria Tauriello corriamo per vincere, perché soltanto vincendo potremmo cambiare i nostri destini ed il destino di una intera Città che ha già pagato fin troppo la lotta di potere della sinistra.

festa azzirra sesto 7

festa azzurra sesto 5

festa azzurra sesto 11

festa azzurra sesto 14

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO