Giornata Nazionale dell’Albero: camminata intorno all’area Ginori

0
112
Comitato alberi
Tuttosesto

In occasione della Festa Nazione dell’Albero di domenica 21 novembre il Comitato per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino organizza una camminata intono alla fabbrica Ginori.

Di seguito il comunicato:

“In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero Domenica 21 Novembre dalle ore 15, percorreremo il perimetro dell’Area Ginori a Sesto Fiorentino, camminando lungo il suo marciapiede per osservare i 158 alberi che saranno abbattuti per far posto al cemento dell’ennesimo supermercato.

Partiremo da via Giulio Cesare angolo via Mazzini dove è prevista una nuova rotatoria, a pochi passi dalla Scuola Cavalcanti, che servirà da collegamento con la nuova strada che verrà realizzata per favorire lo scarico delle merci del nuovo supermercato dividendo l’Area Ginori in due parti, separando di fatto il Museo delle Porcellane dalla fabbrica.

Osserveremo i pini di viale Giulio Cesare e lo stato di abbandono dello spazio antistante il Museo delle Porcellane che attende dal 2014 la riapertura dopo l’acquisto del Museo da parte dello Stato Italiano.

Infine ci soffermeremo a guardare a fianco del Museo, il grande spazio verde con i suoi 158 alberi prima che ruspe e cemento lo trasformino in modo permanente coprendone la bellezza e la natura”.

Claudio Pizzuto – Presidente Comitato per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO