Ex segretaria generale della CGIL, senatrice e vicepresidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle condizioni di lavoro, Susanna Camusso sarà ospite lunedì 2 dicembre di “Giorni di Storia”, il festival promosso dai Comuni di Sesto Fiorentino e Calenzano, con il supporto di Unicoop Firenze, Città Metropolitana di Firenze e Consiglio Regionale della Toscana, nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo anniversario della Liberazione.
Appuntamento alle ore 17.30 alla Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino. L’incontro, dedicato al ruolo storico dei sindacati come strumenti di democrazia, sarà introdotto dal sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi. Ingresso libero.
In programma fino all’11 dicembre, la terza edizione di “Giorni di Storia Festival” esplora il tema “Democrazie e regimi”, offrendo un percorso che intreccia un secolo di cronache, lotte politiche e trasformazioni sociali. Il Festival vedrà ospiti nei prossimi giorni Antonio Scurati, Gianfranco Fini, Giulia Bosetti e altri protagonisti della cultura, del giornalismo, della politica.
Info, programma completo e prenotazioni sul sito www.giornidistoriafestival.it.