Ecco la giunta del sindaco Sara Biagiotti

0
292
Giunta Biagiotti
TuttoSesto

4 donne e due uomini, più due consiglieri delegati. E’ composta così la giunta del nuovo sindaco di Sesto Fiorentino Sara Biagiotti. A presentarla è stato proprio il primo cittadino nella mattinata di venerdì 6 giugno nella storica sala Biondi del palazzo comunale.

Il vicesindaco è Lorenzo Zambini, 38 anni, dal 2008 direttore della Casa della Creatività di Firenze, con le deleghe in cultura, turismo e promozione economica. Valentina Bicchi, molto attiva durante il periodo di crisi della Richard Ginori, si occuperà di sviluppo economico e sport. A Michela Di Matteo l’abbattimento dell’inquinamento, la viabilità e i lavori pubblici. La più giovane è Sara Martini, 28 anni, ricercatrice alla Fondazione Cesifin e titolare delle deleghe in scuola, politiche europee e internazionali. Welfare, politiche giovanili e casa a Tamara Taiti, insegnante di scienze alla scuola Calamendrei e consigliere comunale per i Democratici di Sinistra dal 2004 al 2009. Infine, Luca Eller Vainicher, esperto di finanza locale, sarà impegnato al bilancio e alla trasparenza amministrativa.
I consiglieri delegati sono Sara Lapi e Sergio Canzi, segretario di Rifondazione Comunista. Alla prima, laureata in ingegneria biomedica, andranno le deleghe in innovazione e trasferimento tecnologico. Il secondo, invece, si occuperà di lavoro.
Il responsabile di gabinetto è Elisabetta Cecchi, avvocato, già capo dello staff della giunta di Matteo Renzi a Palazzo Vecchio
Durante il corso della legislatura, il sindaco avrà – se lo riterrà opportuno – la possibilità di aggiungere un settimo membro alla sua squadra di governo.

Durante la campagna elettorale – ha detto Sara Biagiotti – abbiamo fatto un bel lavoro di squadra. Adesso dobbiamo portare una bella ventata di novità. Per me è un onore essere il primo sindaco donna di un comune importante come quello di Sesto Fiorentino. La mia è una giunta di prospettiva che vuole costruire un futuro migliore. Le nostre parole d’ordine saranno concretezza e coraggio. Sesto deve diventare sempre più una città europea, verde e a misure delle famiglie. Il voto del 25 maggio è stato un segnale importante. Dobbiamo dare fiducia e speranza ai cittadini che vogliono un futuro migliore e un paese all’insegna della trasparenza. Il primo consiglio comunale è in programma martedì 10 giugno alle 21, la prima riunione della giunta si terrà mercoledì 11“.

 

STEFANO NICCOLI per TUTTOSESTO

 

Foto: (TuttoSesto))

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO