I danni della fibra ottica: la segnalazione di un lettore

0
900
Open fiber

Nel 2019 hanno avuto inizio i lavori di posa della fibra ottica che nel solo Comune di Sesto Fiorentino consentiranno il collegamento in banda ultra larga di oltre 23 mila unità immobiliari. Un’importante opera di ammodernamento che, come tutte, ha anche il suo rovescio della medaglia: strade e marciapiedi dissestati con conseguente disagio per gli utenti.

Open fiberIn merito abbiamo ricevuto la seguente segnalazione di un cittadino residente a Querceto:

Come noto a Sesto F.no stanno cablando per Open Fiber, lavori che stanno disastrando le nostre strade, fosse ripristinate senza livellare, tombini installati alla meno, le fossette a volte sono richiuse con terra e cemento a volte catrame. Non esiste un capitolato ma tanti modi di lavorare.

Spero che i nostri esperti del comune e i vigili intervengano anche al fine di evitare grossi disagi in particolare a chi usa i mezzi ecologici.

Se volete provare a percorrere in bici il viale G. Cesare da sud a nord vi accorgerete di quanto hanno fatto e di quanto è impossibile andare in bicicletta.

Allego alla presente alcune foto di tombini in Via Olivi e Scarpettini dove io abito, ma è così dappertutto dove sono intervenuti”.

I lavori, secondo le previsioni pre-lockdown, dovevano essere ultimati entro la fine del 2020. Speriamo che a quel punto marciapiedi e strade siano ripristinate e abbiano riacquisito il normale livello di sicurezza e decoro.

open fiber

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO