Il 4 giugno la festa dello sport al Parco del Neto

0
634
TuttoSesto

Torna domenica 4 giugno Sesto Città dello Sport, la festa dello sport sestese che si terrà dalle 10 alle 18 al Parco del Neto. La manifestazione, giunta alla sua 18esima edizione, vedrà il coinvolgimento di oltre venti società sportive che saranno presenti col proprio stand per dimostrazioni e prove pratiche e si tiene in concomitanza con la Giornata Nazionale dello Sport promossa dal Coni. Tra le novità più interessanti di quest’anno, c’è l’esordio del Parkour tra le discipline ospitate.

Dalle 10 alle 12,30 si terrà la premiazione degli ottocento bambini che hanno partecipato a “Tutti giù per terra”, il progetto motorio per le scuole dell’infanzia promosso dal Comune di Sesto Fiorentino.

Alle ore 16 è previsto l’intervento dell’assessore allo Sport del Comune di Sesto Fiorentino, Damiano Sforzi, che aprirà il pomeriggio nell’Area Dimostrazioni: ad alternarsi saranno l’Associazionismo Sestese, l’Accademia Ronin, il Judo Club, la Ginnastica Artistica Sesto, il Team Boxe Luminati, Renbukan, Devil’s Rock Dance Academy.

Con questa manifestazione chiudiamo un’annata positiva per lo sport sestese, durante la quale abbiamo confermato il grande impegno e la centralità della promozione dell’attività sportiva per la nostra Amministrazione – afferma l’assessore SforziTra conferme e novità, Sesto Città dello Sport è un appuntamento fisso, un momento di bilanci di fine anno, ma soprattutto è la festa delle nostre società sportive, della ricchezza di discipline offerte sul nostro territorio, dello sport come attività ricreativa, formativa e momento di crescita individuale e collettiva”.

Qui sotto locandina dell’evento:

festa sport

festa sport 1

NESSUN COMMENTO