Il 9 ottobre la Pedalata per la pace

0
226
Piazza IV Novembre
TuttoSesto

Sui pedali da piazza IV Novembre al Parco dell’Oliveta, per ribadire il proprio impegno e per la pace e con la mente rivolta alla Perugia-Assisi, dove sfilerà il gonfalone del Comune di Sesto Fiorentino. Domenica 9 ottobre, in concomitanza con la Marcia della Pace, saranno le due ruote della “Pedalata per la pace” ad animare le vie di Sesto, in una passeggiata aperta a tutti per ribadire l’impegno della nostra città per la pace e contro ogni forma di violenza. Il ritrovo è fissato per le ore 10 in piazza IV Novembre, con un itinerario che toccherà molte vie del centro fino ad arrivare, dopo aver percorso poco più di quattro chilometri, al Parco dell’Oliveta, dove Qualità&Servizi allestirà un punto ristoro con acqua e bibite per i partecipanti.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione, oltre che con Qualità&Servizi, anche con Fiab-SestoInBici, vedrà la partecipazione del sindaco Lorenzo Falchi e di Marco Banchelli.

L’impegno per la pace del Comune di Sesto Fiorentino proseguirà, poi, martedì 11 ottobre con l’incontro “Sola andata: confrontiamoci sul tema dei migranti”, realizzato in collaborazione con Emergency, che vedrà impegnate alcune classi terze delle scuole Pescetti e Cavalcanti in un confronto guidato su una questione attuale e drammatica come quella delle migrazioni.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO