Il messaggio di Falchi: “Rispettiamo scrupolosamente le regole. Rafforziamo la presenza dei vigili”

1
810
Immagine di Lorenzo Falchi sindaco di Sesto Fiorentino
Tuttosesto

Rispetto scrupoloso delle regole. E’ questo il messaggio lanciato dal sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, in seguito al cosiddetto decreto “Io resto a casa” firmato dal premier Giuseppe Conte nella serata di lunedì 9 marzo, le cui misure per il contenimento del Coronavirus saranno in vigore fino al 3 aprile.

Il primo cittadino annuncia anche una maggiore presenza della Polizia Municipale sul territorio sestese:

Un messaggio a tutti per ricordare il rispetto delle regole che ci sono state date. Fermare il contagio dipende da ognuno di noi. La stragrande maggioranza dei sestesi sta dimostrando grande senso di responsabilità. Ci sono, però, alcune minoranze che non stanno comprendendo l’urgenza della situazione. Mi arrivano tanti messaggi da concittadini che lavorano in ospedale che mi scrivono per cercare di fare tutti uno sforzo in più. Restiamo a casa, muoviamoci solo per motivi necessari, di lavoro e di salute. Evitiamo gli assembramenti in piazze, giardini e altri luoghi pubblici. Dobbiamo fare quanto è nelle nostre possibilità.

Da oggi rafforziamo la presenza della Polizia Municipale, anche con l’ausilio dei volontari de La Racchetta e dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Le regole devono essere rispettate in maniera scrupolosa. Da oggi pomeriggio (mercoledì 11 marzo, ndr) gireranno alcune macchine della Polizia Municipale con un messaggio audio per invitare a rispettare tutti le regole in maniera scrupolosa. Dipende da ognuno di noi, sono fiducioso che ce la faremo“.

In tanti sono i nostri concittadini che lavorano in strutture sanitarie che mi hanno chiesto di ribadire questo messaggio:state a casa, uscite solo per le reali necessità e rispettate le regole di sicurezza.Associazioni, Polizia Municipale e forze dell’ordine fanno il possibile ma abbiamo bisogno dell’impegno e dell’aiuto di tutti, anche nel diffondere questi messaggi.

Publiée par Lorenzo Falchi sur Mercredi 11 mars 2020

1 COMMENTO

  1. vedo che diverse persone non hanno ancora capito la gravità della situazione e mi guardano sospettosi perché io porto la mascherina mentre se ne vanno tranquillamente in giro con il cane o dal panettiere. Chiediamo a tutti di mettere la mascherina e di smettere di passarti accanto e non mantenere la distanza di sicurezza che è ben oltre un metro come fosse un normale periodo della loro vita

LASCIA UN COMMENTO