Il Museo del Figurino Storico sarà ospite della sesta edizione di Lucca Collezionando il Festival di fumetti vintage-pop che racchiude non solo il mondo dei disegnatori ma anche quello dei modellisti, dei giochi da tavolo e molto altro. Il legame del MuFiS con Lucca Comics&Games si estende anche all’iniziativa primaverile così il 25 e il 26 marzo 2023 troverete la mostra “La storia del Figurino” con alcuni dei nostri pezzi esposti per questa interessante iniziativa.
Per tale occasione il MuFiS metterà a disposizione per gli utenti, che vorranno visitare il Festival, dei tagliandi speciali che daranno diritto ad una riduzione sul prezzo del biglietto d’ingresso.
Che aspettate a visitare Lucca Collezionando? Non perdete l’occasione di ottenere un’ingresso ridotto, venite a trovarci e richiedete il vostro tagliando!
Ricordiamo che i tagliandi saranno disponibili fino ad esaurimento degli stessi e solo quelli timbrati verranno accettati a Collezionando Lucca.
Inoltre solo per chi si presenterà fisicamente a Lucca Collezionando sarà possibile partecipare all’80Quest lanciato dall’artista Sergio Algozzino ideatore del poster di Lucca Collezionando 2023, il poster contiene ben 80 citazioni provenienti da film cult, serie animate, videogames e fumetti. Sergio sfida voi e la community intera a trovare almeno 60 di questi riferimenti: i più valorosi avranno diritto ad un accesso gratuito per Lucca Comics & Games 2023. Attenzione però alcune citazioni sono nascoste dai loghi e potrete scoprirle tutte solo nella versione gigante del poster presente a Lucca Collezionando.
Museo del Figurino storico