Si terrà domenica 11 giugno la Festa dello Sport al parco del Neto. La manifestazione, patrocinata da Città metropolitana Firenze, Uisp e Coni con il contributo della Regione Toscana, quest’anno ospiterà anche l’iniziativa “Calenzano premia lo sport” con i riconoscimenti agli atleti che hanno ottenuto le migliori prestazioni a livello nazionale, europeo e mondiale e vedrà la partecipazione del nuotatore pluripremiato Leonardo Deplano.
Il programma alle ore 10 “Biciclettata!” da piazza Vittorio Veneto di Calenzano al parco del Neto; alle ore 10 anche il Triathlon, in partenza dalla piscina comunale al parco del Neto. Alle ore 10.30 gimcana giovanile nel parco.
Dalle ore 14 alle 19 al Parco del Neto si potranno provare tanti tipi di sport e conoscere le associazioni, che saranno presenti con gli stand, e l’offerta sportiva di Calenzano per il prossimo anno. Nell’occasione sarà diffuso un libretto che presenta le attività di tutte le associazioni sportive cittadine, oltre 40.
Alle ore ore 16 “Calenzano Premia lo Sport”, presenta Raul Guidotti. Sarà garantito il servizio di interpretariato LIS, lingua dei segni