Il programma del nuovo governo per l’Università: assemblea al Polo di Novoli

0
158
Università

Venerdì 20 settembre, dalle 9.30 alle 12.30, nell’aula 1.03 edificio D4 del Polo Universitario di Novoli dell’Università di Firenze, si terrà una tavola rotonda a cui parteciperanno prestigiosi esponenti del sindacato e della politica nazionale.

Interverranno:
Michele Poliseno, Coordinatore Generale aggiuntivo FGU Federazione GILDA UNAMS Dipartimento Università nonchè rappresentante del personale tecnico-amministrativo nel Consiglio Universitario Nazionale (CUN);
Antonio Sorio, Vicecoordinatore Nazionale FGU Dipartimento Università;
Marco Bella ed Alessandro Melicchio, Deputati, membri della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione) della Camera dei Deputati.

Verrà illustrato il programma del nuovo governo per l’Università e la Ricerca ed affrontate tematiche estremamente importanti ed attuali che riguardano l’Università, quali la legge n. 240/2010 (c.d. riforma
Gelmini), la contrattazione di comparto di primo e secondo livello, lo stato dei lavori del CUN, la situazione dei colleghi in convenzione nelle Aziende ospedaliero-universitarie ed aggiornamenti sulla
trattativa in ateneo.

Un evento che vedrà protagoniste tutte le componenti della comunità universitaria fiorentina che avranno la possibilità di confrontarsi con i relatori sugli importanti temi trattati.

Ho voluto festeggiare il primo anno come rappresentante FGU nell’ateneo fiorentino – commenta Emiliano Chiezzi in una nota stampa-organizzando un evento rivolto a tutto il personale che, trattando temi importanti ed attuali, risvegliasse l’interesse dei lavoratori e di conseguenza riaccendesse in loro la voglia di partecipare, di capire, di proporre suggerimenti e critiche. Insomma, di tornare ad essere protagonisti. 

La rappresentanza sindacale doveva necessariamente cambiare, tornando ad essere realmente la portavoce di tutti. Solo con la consapevolezza, con l’informazione, con la partecipazione attiva si potrà perseguire quella condizione di benessere lavorativo indispensabile per il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO