Il Renbukan Sesto vince il trofeo Memorial Donati

0
116
Renbukan

Domenica 8 Dicembre, al PalaLilly di Sesto Fiorentino, è andato in scena il Memorial Demetrio Donati di Karate, gara annuale riservata a bambini, ragazzi ,cadetti, juniores, seniores, veterani
per le categorie di Kata e Kumite Individuale, oltre ad un circuito di destrezza per i più piccoli. La gara era aperta a tutti i tesserati Fesik/Csi ed a tutti gli atleti di altre federazione ed enti di federazione sportiva.
Il Memorial è iniziato puntualmente alle ore 9,00 con la presentazione del gruppo arbitrale, il saluto, sempre di prassi, le parole del Responsabile di Gara e Segretario Nazionale Fesik M°Andrea Lotti, che ha ricordato la figura del personaggio, M°Demetrio Donati, a cui il Memorial era dedicato Il saluto agli atleti ed al numerosissimo pubblico intervenuto, è stato fatto da parte del Presidente del Comitato Regionale Fesik M°Roberto Piccini che ha ricordato i valori ricercati nella pratica di tale disciplina sportiva, ponendo l’attenzione all’applicazione dei principi di lealtà e rispetto dell’avversario nella fase agonistica che stava per iniziare.
Gli atleti sono stati quindi chiamati nelle varie pedane di gara, partendo dai più piccoli, con il circuito di destrezza e la categorie di Kata fino alle categorie dei più grandi, a cui sono seguite subito le categorie di Kumite a partire dai più piccoli fino ai seniores/veterani, ultimi a terminare,  verso le 16,00 poco più del pomeriggio.
Una gara senza interruzioni che ha stupito per come si è protratta ,con una durata così regolare, aldilà delle previsioni della vigilia che avevano un po’ intimorito gli organizzatori del Comitato Regionale Fesik,per il numero particolarmente alto dei partecipanti .
Alle premiazioni, effettuate dai rappresentanti del Comitato Regionale Roberto Piccini ed Andrea Lotti ,si è unito anche l’assessore allo Sport Damiano Sforzi che ha rivolto il saluto dell’Amministrazione Comunale di Sesto Fiorentino ai partecipanti ed al pubblico sugli spalti.
Al temine delle premiazioni individuali ,si sono svolte anche quelle di premiazione per le classifiche delle società intervenute. Questi i risultati :
Classifica Kumite :
1°RENBUKAN Sesto Fiorentino 51 punti
2°PLY ssd 29 punti
3°SHIN KARATE Danesi 22 punti
4°BUDOKAN Valdera 19 punti

Clasifica Kata:
1°YOSEIKAN Viareggio 81 punti
2°BUDOKAI Agliana 76 punti
3°RENBUKAN Sesto Fiorentino 71 punti
4°BUDOKAN valdera 22 punti

Si è aggiudicato anche quest’anno il TROFEO DEMETRIO DONATI, offerto dal Ristorante Sarzolo di Sesto Fiorentino, l’associazione sportiva RENBUKAN SESTO FIORENTINO
con 122 punti complessivi fra Kata e Kumite.
Un riconoscimento va quindi anche agli atleti del Renbukan, che opera a Sesto da 50 anni (nel 2025 sarà il 50°compleanno),ma anche all’opera instancabile dei suoi Allenatori,Istruttori,Maestri, quali Angela Piccini,Francesca Bruschi,Roberto Tanini, Roberto Piccini.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO