Fisam Day 2023 a Sesto Fiorentino

0
125
Piccini

Domenica 5 Novembre a Sesto Fiorentino, presso la palestra dell’impianto scolastico Balducci, si è svolto il Fisam Day, un evento davvero eccezionale dedicato alle arti marziali filippine e indonesiane.

Durante una giornata ricca di lezioni e dimostrazioni, gli studenti provenienti da varie scuole d’Italia hanno dimostrato il loro impegno e dedizione in queste discipline.
Gli istruttori hanno coperto una vasta gamma di argomenti, dal Panantukan Dirty Boxing, il pugilato da strada Filippino, al Pencak Silat indonesiano, al Kali Filippino, e infine la Scherma Jonica tenuta direttamente dal caposcuola Maestro Maurizio Maltese, che ha portato alla luce la tradizione del coltello nel sud Italia.

All’ evento hanno partecipato il Console dell’Indonesia Jacopo Cappuccio e l’Assessore allo Sport di Sesto Fiorentino Damiano Sforzi, che hanno elogiato il talento e la passione degli artisti marziali presenti. L’occasione ha sicuramente rafforzato i legami tra la comunità filippina, indonesiana e italiana, dimostrando quanto le arti marziali possano unire le persone e celebrare la diversità culturale.

Il Fisam Day è stato organizzato dal Maestro Lorenzo Bagnai, un appassionato di arti marziali che ha dedicato due decenni alla pratica e all’insegnamento di queste discipline e proprio nell’ occasione di questo evento, il Maestro, ha festeggiato i suoi 20 anni di attività marziale insieme alla Scuola Renbukan Sesto Fiorentino del Maestro di Karate Roberto Piccini,che da ormai 49 anni,sul territorio,ha formato migliaia di praticanti di svariate Arti Marziali.

Questo anniversario ha aggiunto un tocco speciale alla manifestazione, celebrando la dedizione e la passione di Lorenzo Bagnai per le arti marziali e la sua contribuzione alla comunità marziale italiana. È stato un momento significativo che ha reso l’evento ancora più memorabile e carico di emozioni.

L’attività di Kali,Silat,Panantukan,Jeet Kune Do,sotto la guida del M°Bagnai,si svolge nei giorni Martedì-Giovedì dalle ore 19,30 alle 21,00,presso la Tensostruttura del PalaLILLY-Vinicio Tarli,Via Cadorna,36-Ang.V.le Machiavelli-Sesto Fiorentino.Per info:340 315 9325.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO