Imparare l’inglese: ecco dei consigli pratici

0
49
Lingua inglese
Pixabay

L’inglese è la lingua più diffusa al mondo nonché la principale adoperata nella sfera accademica e lavorativa. La conoscenza dell’inglese, infatti, apre le porte a una serie di opportunità altrimenti difficilmente raggiungibili, ma bisogna approfondire lo studio anche per motivi perlopiù personali. Questi ultimi riguardano, ad esempio, la possibilità di poter comunicare con persone provenienti da ogni parte del mondo, e ciò è un passo essenziale soprattutto per i viaggiatori che hanno la necessità di comprendere le indicazioni stradali e i consigli della popolazione locale. Imparare l’inglese è un processo lungo e complesso, ma anche piuttosto gratificante: ecco dei consigli pratici su come fare.

Stabilisci i tuoi obiettivi: da dove parti e dove vuoi arrivare?

In primo luogo, è fondamentale capire qual è il proprio livello di partenza nella conoscenza dell’inglese. Per far ciò, si potrebbe ricorrere ai test di inglese online gratuiti messi a disposizione dalla maggioranza delle scuole di inglese. Successivamente, è opportuno riflettere sui propri obiettivi, dopo aver appurato le basi dalle quali si parte; bisogna chiedersi se le intenzioni sono quelle di trasferirsi all’estero per lavorare o per studiare, o se semplicemente si è legati da motivazioni personali. 

Un altro conto invece è decidere di imparare l’inglese per usufruire di vantaggi come il partire avvantaggiati, con un punteggio base più alto, quando si partecipa ad un concorso pubblico, oppure se si desiderano dei crediti formativi in ambito accademico (liceo e università). Infine, si potrebbe anche essere un impiegato presso un’azienda internazionale, per cui diventa necessario alzare l’asticella e approfondire la lingua inglese per lavorare con fluidità.

Scegli il corso che fa per te

Il passaggio finale riguarda la scelta del corso che fa per te, ed è strettamente collegato all’obiettivo prefissato. Tuttavia, per imparare l’inglese frequentando un corso bisogna selezionare una scuola dedicata a tale lingua, e in tal senso è rinomato il Wall Street English: contatta un loro consulente per comprendere al meglio quale corso inglese fa al caso tuo, in quanto al programma di studio. 

Ci si può accordare con le insegnanti madrelingua in sede oppure online per ottenere una maggiore personalizzazione del carico di studio, stabilendo anche gli orari in cui seguire le lezioni. Si ha diritto a una grande flessibilità sia in quanto a minutaggio delle lezioni che dal punto di vista delle modalità: scegli se seguire in sede o da remoto, oppure se alternare ambedue.

Il metodo di Wall Street English garantisce qualità

Il metodo di Wall Street English è uno dei più innovativi in circolazione, in grado di immergere gli studenti, i quali frequentano i corsi online o in presenza, in un’atmosfera internazionale attraverso delle risorse multimediali e del materiale interattivo. Inoltre, per migliorare in maniera rapida ed efficace si può contare su di un tutor assegnato dalla scuola a ciascuno studente, grazie a cui è possibile apprende quali sono i progressi gradualmente, ricevendo dei feedback in tempo reale previa eventuale consultazione delle insegnanti madrelingua presenti. 

L’Education TV series girata a New York è una delle risorse a disposizione degli studenti per poter simulare degli episodi di vita reale in cui utilizzare l’inglese, sviluppando la creatività e delle abilità relative al “problem solving”. In piccoli gruppi sarà possibile imparare nuovi vocaboli e utilizzarli per poter tenere una conversazione basata su qualsiasi tipologia di argomento, dal più generale a quello specifico. 

Infine, gli Study Advisor di Wall Street English affiancano gli studenti fungendo da guide durante tutto il percorso di apprendimento, fornendo persino un supporto emotivo ottimale, proprio come dei veri e propri personal trainer. Grazie a Wall Street English si ha la concreta possibilità di conseguire una certificazione di inglese superando un test IELTS, TOEIC o TOEFL. I corsi sono strutturati appositamente per ottenere una preparazione adatta ad ottenere un punteggio elevato, e gli esami si svolgono direttamente nei Test Center ufficiali di WSE. 

ARTICOLO REDAZIONALE

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO