Imprese e territorio, per la realizzazione della Comunità Energetica Rinnovabile

0
168
Comunità energetiche

CALENZANO – CNA Toscana Centro Area della Piana Pratese organizza per giovedì 1 dicembre con inizio alle ore 17.30 l’iniziativa Imprese e territorio, per la realizzazione della Comunità Energetica Rinnovabile – CER.
L’evento si terrà presso il Municipio del Comune di Calenzano, Piazza Vittorio Veneto, 12 presso la Sala Convegni (4° piano).

L’iniziativa è rivolta a imprenditori e cittadini, prevede la partecipazione di esperti tra i quali tecnici di ARRR e Associazione Energia e Comunità (gruppo di tecnici che sta assistendo numerose comunità energetiche locali tra cui quella di Montemurlo), dirigenti e tecnici CNA e il Sindaco del Comune di Calenzano e si pone l’obbiettivo di informare e supportare la costituzione di una Comunità energetica rinnovabile sul territorio, apportando nel dibattito competenze qualificate e le esperienze di comunità energetiche costituite in altri territori.
Il Comune di Calenzano si è attivato per la realizzazione di una “CER”, approvando un atto di indirizzo e ha pubblicato una manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto facilitatore per la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili.

Programma:

SALUTI: Matteo Cini, Presidente CNA Area Territoriale Piana Pratese

INTERVENTI:
-“Le C.E.R. – istruzioni per l’uso”, a cura di Stefano Chini, ARRR – Agenzia Regionale Recupero Risorse s.p.a.
– “C.E.R.: un’opportunità per gli Enti locali, i benefici per le Imprese, i vantaggi per i Cittadini”, a cura di Erika Magrini, Associazione Energia e Comunità

TAVOLA ROTONDA: tra i tecnici e il Sindaco del Comune di Calenzano Riccardo Prestini. Con possibilità di interventi dal pubblico.
Modera Antonio Chiappini, Responsabile CNA Installazione e Impianti Toscana

CONCLUSIONI: Claudio Bettazzi, Presidente CNA Toscana Centro

La partecipazione è gratuita ma è raccomandata la prenotazione.
Per prenotarsi e-mail: [email protected]. Tel. 0574 578532 – 0573 921422

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO