37 anni di servizio, iniziati nel 1982 con la qualifica di Agente per poi raggiungere tanti traguardi che gli hanno consentito di avanzare di grado.
Dapprima la gavetta alle Volanti e alla squadra di Polizia Giudiziaria fino a che, la passione per il lavoro, nel 1993 gli hanno aperto le porte della Squadra Mobile di Firenze, ove si è dedicato alla lotta alla criminalità straniera.
Il sorriso e la riservatezza sono state armi vincenti per tutta la sua carriera, le chiavi di volta dello spirito di squadra che Nicola Molino ha sempre creato con tutti i colleghi.
Nel 1999, ormai devenuto Assistente Capo, Nicola Molino è rientrato nella sede di Sesto Fiorentino, ove ha “fatto squadra” sia tra gli Agenti incaricati delle attività di polizia giudiziaria, tanto da diventarne coordinatore in breve tempo.
Nel 2004 è stato promosso di grado assumendo la qualifica di Sovrintendente della Polizia di Stato ed è divenuto Responsabile dell’Ufficio Informativa e Ordine Pubblico del Commissariato, un ruolo maggiore che ha rafforzato la sua dedizione al servizio
Questura di Firenze