Inceneritore, SI e Per Sesto: “Grande vittoria, adesso l’aeroporto”

0
114
Per Sesto-Sinistra Italiana

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa in cui Jacopo Madau e Andrea Guarducci, capigruppo rispettivamente di Sinistra Italiana Sesto Fiorentino e Per Sesto, commentano la sentenza del Consiglio di Stato che ha, di fatto, bocciato la realizzazione dell’inceneritore di Case Passerini:

Una vittoria di Sesto Fiorentino e della Piana. La conferma da parte del Consiglio di Stato della sentenza del TAR è il primo tassello per preservare la piana dalle infrastrutture impattanti e insensate che dall’alto vogliono catapultare sul nostro territorio.

L’unico peccato è che non sia stata la politica artefice di tutto questo, bensì la magistratura. Adesso la priorità è che in regione si avvii un percorso per una sostanziale modifica del piano regionale dei rifiuti togliendo dalle previsioni l’impianto di Case Passerini e che ci sia una spinta forte alle pratiche virtuose e al porta a porta.

Ringraziando tutti i soggetti che da tempo hanno portato avanti questa battaglia, dalle associazioni ai comitati, oltre all’amministrazione comunale sestese, dobbiamo avere la consapevolezza che è proprio adesso il momento di raddoppiare le forze per evitare lo scempio della nuova pista aeroportuale, altra opera anti-economica e devastante dal punto di vista ambientale per la nostra bella Piana“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO