Infanzia a Sesto: da gennaio attivo il nuovo servizio 1-3 anni “Lo Stregatto”

0
170
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Sarà attivo a partire dalla fine mese di gennaio il Centro “Lo Stregatto”, il nuovo servizio per l’infanzia promosso dal Comune di Sesto Fiorentino all’interno dei locali dell’ex “Coccinella”, in viale XX Settembre 217.

“Lo Stregatto” sarà aperto due pomeriggi alla settimana (lunedì e giovedì) e offrirà opportunità di socializzazione, gioco e divertimento a bambine e bambini dai 12 ai 36 mesi (nati tra il 01/01/2019 e il 31/12/2020) residenti a Sesto Fiorentino e non frequentanti un servizio educativo (pubblico o privato) presente sul territorio comunale. I partecipanti dovranno essere accompagnati da un adulto di riferimento e svolgeranno le attività in piccoli gruppi di 6-8 unità. Le attività saranno organizzate sulla base di due cicli di nove incontri ciascuno, il primo dei quali si svolgerà dal 31/01/2022 al 31/03/2022 e il secondo dal 04/04/2022 al 16/06/2022.

Le iscrizioni, esclusivamente online, saranno aperte dal dal 10 al 25 gennaio 2022.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale, all’indirizzo https://bit.ly/CentroStregatto.

“Nonostante le difficoltà del momento, rimane prioritario per l’Amministrazione sostenere i progetti rivolti all’infanzia e alle famiglie con figli nel contesto comunitario – ricorda l’assessore alle Politiche educative Sara MartiniÈ grazie alla ricca rete di tutti i servizi attivi sul territorio, cui si aggiunge ora per i prossimi mesi ‘Lo Stregatto’, che è possibile favorire l’attivazione delle risorse personali e familiari in una logica di solidarietà, accoglienza e partecipazione alla vita sociale e alle potenzialità che esprimono i bambini e le famiglie. Il Centro non sarà soltanto uno spazio dedicato all’infanzia, ma anche un luogo attivo e creativo attraverso il quale coinvolgere famiglie, educatori e cittadini, con momenti di approfondimento grazie al coinvolgimento del Coordinamento pedagogico comunale e di esperti del settore”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO