Innovazione nelle imprese artigiane: al Polo di Sesto arriva “Innovart”

0
62
Università 1
TuttoSesto

Partirà domani, 19 settembre, da Sesto Fiorentino InnovArt, il progetto promosso da Sophia, agenzia formativa accreditata presso la regione Toscana, e da CNA Firenze Metropolitana per formare gratuitamente, grazie al Fondo Sociale europeo, le imprese artigiane così da renderle più innovative.

Dalle ore 14:30 alle 18:30, si svolgerà infatti a Sesto Fiorentino (sede CNA, via A. De Gasperi, 11) il seminario “Tematiche e possibilità dell’innovazione – Cosa significa fare innovazione nelle imprese e quali sono gli strumenti a disposizione“.

Questo il programma degli interventi: Barbara Marinello, Referente Ufficio Bandi, CNA Hub 4.0 di CNA Firenze Metropolitana, parlerà dell’innovazione come opportunità (Impresa 4.0, le agevolazioni, CNA HUB 4.0); il Prof. Andrea Arnone, Prorettore al Trasferimento tecnologico e ai rapporti con il territorio e con il mondo delle Imprese dell’Università di Firenze, si soffermerà invece sul ruolo dell’università nell’innovazione del territorio toscano; il Prof. Mario Rapaccini del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Firenze delle Opportunità di innovazione con spin Off e Laboratori dell’Università di Firenze; la dott.ssa Simona Guerrini  della sua esperienza di ricercatrice diventata imprenditore del settore agroalimentare; il dott. Alessandro Monti della Fondazione per la ricerca e l’innovazione illustrerà le opportunità di innovazione – il Bando Faber 2. Infine il racconto di un’impresa che fa innovazione nelle parole di Massimo Cosi della Creom srl di Scandicci, specializzata nell’ideazione e produzione di apparecchiature nel settore del trattamento del denaro, casse di deposito automatiche o erogatori, ideando procedimenti tecnici che li hanno resi impresa di riferimento di grandi clienti. Chiuderanno domande e risposte dei presenti. L’ingresso è libero.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO