Dopo l’avvio in modalità telematica dello scorso mese di luglio, la terza fase del Progetto “Inside Osmannoro”, resa possibile grazie al nuovo finanziamento della Regione Toscana di circa trentacinquemila euro, a partire da martedì 8 settembre riprende anche l’attività di sportello in presenza, confermando e consolidando un’esperienza di grande valore per il territorio che coinvolge i Comuni di Sesto Fiorentino, Firenze, Campi Bisenzio, Prato, Empoli e Ausl Toscana Centro.
Lo sportello InSiDE Osmannoro è uno sportello informativo e consulenziale che opera non solo con l’apertura al pubblico, ma anche attraverso i canali digitali (portale dedicato e messaggi sul canale Wechat). Il servizio è rivolto ai cittadini e alle imprese.
Lo sportello offrirà informazioni su certificati e documenti, cittadinanza, ricongiungimento familiare, scuola, sostegno sociale ed economico, tributi comunali, pratiche edilizie, normative su lavoro e salute, aiuto per le attività commerciali e produttive, servizi di orientamento alle associazioni di categoria e sindacali, aiuto alla compilazione kit rinnovo permessi di soggiorno, rilascio certificati on line per il Comune di Firenze e di Sesto Fiorentino.
Oltre ai consueti servizi, da questa edizione gli operatori saranno a disposizione del nostro Comune e delle altre Pubbliche Amministrazioni coinvolte che potranno avvalersene per particolari necessità o iniziative.
La sede dello sportello sarà a Sesto Fiorentino (comune capofila) presso il Palazzo Comunale, Piazza Vittorio Veneto n.1 (piano terra) – tel.055/4496364; l’apertura al pubblico sarà nei giorni di martedì con orario 8,30-13,30 e 14-17 e venerdì con orario 8,30-13,30 e 14-16.
Comune di Sesto Fiorentino
PS: la foto non si riferisce alla notizia