Wi Fi gratis in piazza IV Novembre, piazza V. Veneto e Parco dell’Oliveta

0
121

Da oggi si torna a navigare gratuitamente in piazza IV Novembre, piazza Vittorio Veneto e Parco dell’Oliveta. Si sono conclusi, infatti, i lavori di ripristino e miglioramento dei punti di accesso comunali dei quali è stata anche aggiornata l’interfaccia utente, armonizzandola graficamente con il nuovo sito istituzionale e adattandola alla navigazione sui dispositivi mobili.

Per accedere al wifi è necessario connettersi alla rete SESTOFREEWIFI e inserire le proprie credenziali, qualora già iscritti al servizio, oppure iscriversi direttamente online, dalla maschera che apparirà al momento della connessione. In alternativa, è sempre possibile utilizzare l’indirizzo http://registrati.wifi.comune.sesto-fiorentino.fi.it/ indipendentemente dalla rete alla quale si è connessi. Per l’iscrizione è necessario disporre di un telefono cellulare al quale saranno inviate le credenziali per sms.

Grazie alla collaborazione e alla disponibilità di Estracom abbiamo rimesso in funzione un servizio apprezzato dai cittadini che arricchisce tre spazi pubblici importanti della nostra città – osserva l’assessore all’Innovazione Massimiliano KalmetaIn futuro intendiamo migliorare ancora l’offerta di connettività pubblica aumentando le aree coperte dal servizio e facilitando l’accesso. Insieme all’assessorato ai Lavori Pubblici stiamo seguendo con particolare attenzione le proposte e i progetti delle imprese che hanno portato servizi di connettività o hanno intenzione di farlo nel breve periodo, realizzando infrastrutture veramente fondamentali per lo sviluppo del territorio. E’ dibattuta da tempo l’esistenza o meno di un ‘diritto di accesso a internet’. Di sicuro, fare in modo che la rete possa essere utilizzata da tutti, garantendo un congruo numero di postazioni fisse e la possibilità di fruirla in mobilità, è un’opportunità che l’amministrazione ha il dovere di offrire a tutti i cittadini, contribuendo ad abbattere il digital divide e a rafforzare gli strumenti di cittadinanza digitale”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO