Dopo l’approvazione da parte della Giunta comunale di Sesto Fiorentino dello studio di fattibilità del progetto che estenderà la linea tranviaria T2 fino al centro della città si susseguono i comunicati delle forze politiche che variamente si esprimono in merito.
Di seguito il comunicato di Italia Viva Sesto Fiorentino:
“Italia Viva Sesto Fiorentino esprime grande soddisfazione per le notizie riguardanti l’estensione della tramvia fino al centro di Sesto, essendo stati gli unici in campagna elettorale ad indicare tale intervento come prioritario per la rinascita della città. Si iniziano ad intravedere i primi effetti delle battaglie di Matteo Renzi e di tutta Italia Viva in Parlamento a favore delle infrastrutture; ora si lavori per ridurre le tempistiche di intervento.
L’amministrazione comunale ha anche messo in evidenza come si stia operando per il potenziamento del trasporto ferroviario pendolare sulla tratta Firenze-Pistoia, con la realizzazione di una vera e propria metropolitana di superficie, altro argomento portato alla ribalta da Italia Viva Sesto Fiorentino in campagna elettorale. Auspichiamo che si agisca con ancora più determinazione nelle sedi opportune per arrivare in tempi rapidi, visti anche i binari già esistenti, ad un via libera che potrebbe rappresentare già un passo importante per lo sviluppo e il futuro di Sesto.
Prendiamo atto con particolare apprezzamento che le nostre proposte iniziano ad essere ascoltate. Italia Viva fin dalla sua nascita ha sempre messo in primo piano l’importanza del fare, abbiamo ben chiare quali siano le necessità e le priorità per la crescita del nostro territorio“.