Il 16, 17 e 18 marzo a Sesto Fiorentino si terrà lo STAGE DOCENTI NAZIONALI-REGIONALI-INSEGNANTI TECNICI della FESIK (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate).
Il pomeriggio di venerdì 16 marzo, presso la Sala Riunioni di Villa Stanley a Sesto Fiorentino, si terrà la prima lezione (teoria) sugli “Aspetti scientifici e biomeccanici delle tecniche di Karate“.
In particolare: “Utilizzo corretto delle tensioni muscolari nella gestione della forza, velocità ed esplosività. L’alternanza della respirazione tra le tecniche. Confronto tra le due aree, Shorin e Shorei nei kata” e ,nella seconda parte: “Come prevenire le lesioni da stress di spalla, anca, ginocchio e caviglia“.
Il sabato 17 mattina e pomeriggio saranno dedicati alle lezioni pratiche dei vari stili di Karate, per i docenti e tecnici presenti.
Così pure domenica 18 mattina si terranno lezioni pratiche seguite da una sessione di esami di passaggio dan.
Saranno presenti il Consiglio Nazionale della Fesik, presidente e consiglieri, docenti della Commissione Insegnanti Tecnici Nazionale, docenti di notevole spessore invitati, il responsabile della U.E.per le certificazioni sportive, oltre alla presenza di personaggi storici del settore Karate.