LA BELLEZZA DEL TEMPO, il docufilm dell’Associazione Zera di Andrea Bruni e Alessia De Rosa, verrà proiettato giovedì 29 giugno alle ore 21.15 presso la sala 2 del Cinema Grotta di Sesto Fiorentino, con ingresso libero.
Il docufilm racconta l’esperienza di un gruppo di artisti e un gruppo di anziani che per alcuni mesi hanno lavorato alla messa in scena di una performance teatrale. Un lavoro fatto di interviste, prove, paure e risate liberatorie. Il tutto per trovare il modo di raccontare in maniera condivisa il tempo che passa e la bellezza che ognuno riesce a trovare nella propria vita.
Dagli incontri è nata un’esperienza molto emozionante: le singole storie diventano la storia di una comunità intera. Un modo originale per scoprire chi siamo, attraverso gli occhi e le parole degli altri, come davanti a uno specchio che rifletta nello stesso istante il passato e il presente.
Da questo percorso sono scaturite una performance teatrale, una pubblicazione edita da «apice libri» e questo docufilm.
“La bellezza del tempo” si inserisce nella ricerca sul racconto di comunità che ZERA svolge da anni, ottenendo l’attenzione di molte Associazioni del territorio che peraltro patrocinano la serata.