La commemorazione di Oliviero Frosali a ottant’anni dalla sua uccisione

0
70
80° Oliviero Frosali
TuttoSesto

Si è svolta nella mattinata di lunedì 15 gennaio 2024 a Sesto Fiorentino presso la lapide posta in ricordo tra via Frosali e via Boccaccio la commemorazione di Oliviero Frosali nell’ottantesimo anniversario della sua uccisione.

Presenti alla cerimonia, oltre al sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, il presidente dell’Anpi Sesto Fiorentino, Roberto Corsi, Laura Giolli in rappresentanza dell’Aned e la figlia di Oliviero.

“Siamo qui – ha detto il sindaco Falchi – per ringraziare e dimostrare la riconoscenza profonda da parte delle istituzioni repubblicane a chi ha combattuto e messo a repentaglio la propria vita per la libertà. Persone come Oliviero, pur essendo consapevoli del rischio che stavano correndo hanno combattuto non solo per sé stessi ma anche e soprattutto per di propri cari e tutta la collettività”.

Alla cerimonia era presente anche una nutrita rappresentanza di soci del Gruppo Sprotivo Ausonia che da cinquant’anni organizza, in occasione del 25 aprile, la corsa podistica intitolata a Oliviero Frosali.

80° Oliviero Frosali
TuttoSesto

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO