VIDEO – La sestese Alice Tortelli vince lo scudetto con la Fiorentina Women’s

0
605

La Fiorentina Women’s entra nella storia del calcio femminile. La squadra allenata da Sauro Fattori si è laureata, infatti, campione d’Italia per la prima volta nella sua storia.

Davanti a circa diecimila tifosi, la formazione gigliata ha battuto allo stadio Artemio Franchi il Tavagnacco per 2-0 grazie alle reti di Caccamo e Bonetti. In campo c’era anche la nostra concittadina Alice Tortelli. Difensore classe 1998, ha iniziato a giocare a calcio nella Sestese. Con la compagine rossoblù ha giocato nelle squadre miste con i maschi nei campionati giovanili fino al 2011. Nel 2013, dopo aver militato anche nel Rinascita Doccia, il passaggio nel Firenze, la futura Fiorentina Women’s guidata dal presidente Sandro Mencucci. È difensore della Nazionale Under 19. Con le azzurrine Under 17 ha conquistato il terzo posto agli Europei di categoria 2014 e il terzo posto nel mondiale di Costa Rica.

E’ stata una cavalcata trionfale quella delle ragazze di Fattori, capaci di conquistare sessanta punti in ventuno giornate (ne manca una, quella ininfluente contro Res Roma). Capitanate dalla storica bandiera Giulia Orlandi, le viola si sono classificate davanti al Brescia, principale concorrente al titolo.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO