La smorfia napoletana nella Piana. 27: la spazzatura

0
2589
Rifiuti Piana

“Ohhh…Il signor Stecchetti sull’armadio. O indo’ torna di casa”. Così Agesilao, personaggio de “L’alluvione” di Marasco esprime il suo stupore per l’immane casino portato dall’Arno nelle strade di Firenze nel novembre del 1966.

Sapere dove sono tornati di casa anche quei “signori” che hanno lasciato questi ricordi nella Piana non sarebbe male, ma purtroppo non è dato saperlo

Rifiuti Piana

Se non altro ci hanno lasciato una testimonianza sulle “orrigini” del gioco del lotto, un esempio di buona scrittura e materassi a buon prezzo.

La smorfia napoletana, che associa i sogni ai numeri da giocare, ci insegna che il 27 è il numero che rappresenta la spazzatura. Sulla ruota della Piana, purtroppo, esce spesso.

Rifiuti Piana

Episodi di cattivo conferimento dei rifiuti (eufemismo) ci vengono segnalati frequentemente dai nostri lettori. Approfittiamo di questo breve, e poco serio articolo, per ricordare che la cosa migliore da fare in queste circostanze è sempre quella di segnalare ad Alia o agli uffici preposti del Comune la presenza di discariche abusive.

Noi lo facciamo tutte le volte che riceviamo le vostre segnalazioni perché pensiamo che il senso civico della maggioranza dei cittadini possa essere un’arma forse non risolutiva, ma comunque potente contro l’imbecillità e l’ignoranza.

In accordo con il lettore che ci ha inviato le foto, terminiamo questo articolo con una messaggio, anzi con un’immagine, di speranza per la Piana e per questa povera razza umana che non sa più volersi bene.

Girasole

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO