Sesto: vicesindaco Pecchioli in missione nei campi Saharawi

0
230
Mahabes 2023

La vicesindaca di Sesto Fiorentino Claudia Pecchioli è stata ricevuta mercoledì 12 aprile dalla sindaca di Mahbes Embarca Maleinin. L’incontro è avvenuto nell’ambito della missione di solidarietà nei campi rifugiati saharawi partita lo scorso 8 aprile alla quale prendono parte anche rappresentati dei comuni di Firenze e Montemurlo oltre a singoli e realtà associative del territorio.

Il viaggio solidale, che si concluderà sabato 15 aprile è promosso e coordinato dall’associazione sestese Ban Slout Larbi.

Durante l’incontro Pecchioli ha ribadito il sentimento di amicizia che dal 1984 unisce Sesto Fiorentino e Mahbes, in forza del primo patto di gemellaggio mai sottoscritto tra un comune italiano e una tendopoli saharawi.

Mahabes 2023

“È stato un grande onore incontrare la prima cittadina di una realtà alla quale siamo legati da una amicizia profondissima che ormai appartiene all’identità di Sesto Fiorentino – sottolinea Pecchioli – Questi giorni nei campi rifugiati sono stati preziosi per rinsaldare il legame con il Popolo saharawi e rilanciare l’impegno come istituzioni e cittadini per sostenerne la causa per l’autodeterminazione. Il prossimo anno celebreremo i quaranta anni dalla firma del patto di gemellaggio, un traguardo straordinario che festeggeremo insieme a tutta la città”.

Mahabes 2023

Nell’occasione è stata anche consegnata la fornitura di materiale sportivo donata dall’Usd Rinascita Doccia.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO