L’acqua del sindaco arriva nelle scuole di Calenzano

0
43
Publiacqua

L’emergenza sanitaria in corso non ferma il progetto “L’acqua del Sindaco arriva nelle scuole”. E’ in corso in questi giorni la consegna sul territorio dei 45 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico integrato delle borracce ai bambini di prima elementare. Uno dei Comuni interessati, come già lo scorso anno, è Calenzano.

Le borracce nelle scuole sono una campagna importante, per sensibilizzare alla riduzione dell’uso della plastica – ha commentato l’Assessore all’Ambiente del Comune di Calenzano Irene Padovani in una nota stampa di Publiacqua – e ricordare il valore del rispetto dell’ambiente e delle buone pratiche da applicare fin da piccoli. Una campagna quanto mai significativa in questo momento, in cui la pandemia rischia di mettere in secondo piano i progetti per limitare l’impatto delle attività umane sul pianeta”.

I NUMERI DEL PROGETTO 

Per l’anno scolastico in corso Publiacqua distribuirà a Calenzano 180 nuove borracce dotate del tappo tradizionale ma anche di un tappo antigoccia. Queste vanno ad aggiungersi alle borracce donate l’anno passato (170 a Calenzano e complessivamente oltre 13.000 ai nuovi studenti di prima elementare del territorio dei 45 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico integrato) ed a quelle che gli altri Comuni del territorio stanno anch’essi distribuendo per l’anno scolastico in corso come prezioso supporto agli studenti, alle famiglie ed alle scuole stesse in un 2020 complicatissimo.

Prestini-Padovani
Riccardo Prestino-Irene Padovani

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO