Domenica 9 agosto è venuto a mancare Mario Di Gangi, ex Carabiniere e dal 2016 presidente dell’Associazione Turistica Calenzano. Di seguito il ricordo di Niccolò Taiti, presidente pro tempore della stessa associazione:
“Ciao Mario,
sono stati dieci anni intensi, ricchi di insegnamenti e suggerimenti come fossi uno dei tuoi tanto cari allievi della Scuola Marescialli, nei quali ho avuto modo di conoscerti, apprezzarti e condividere progetti per la nostra Calenzano.
Restano – e me le porterò nel cuore – le nostre chiacchierate, davanti ad un caffè o alla scrivania dell’ATC durante le quali ci dispensavamo l’un l’altro consigli e suggerimenti, i progetti che siamo riusciti a creare insieme, quelli invece rimarranno alla nostra comunità, a Calenzano. L’estemporanea di pittura e Lunaria, sono due esempi di quanto sia stato bello lavorare insieme per dar vita a grandi eventi che ora abbiamo il dovere di portare avanti anche in tuo onore.
Ti ringrazio a nome dell’Associazione Turistica, del consiglio e di tutti i soci per quanto hai fatto in prima persona e per come hai messo a disposizione dell’Associazione stessa e della comunità calenzanese la tua esperienza”.