L’appello di Fratres Sesto Fiorentino: “Andate a donare sangue”

0
222
Fratres Sesto

I contagi da Coronavirus aumentano di giorno in giorno. Negli ospedali la situazione è critica e, come se non bastasse, si sta registrando una scarsità di sacche di sangue.

“In Italia oltre 1.800 pazienti vengono trasfusi ogni giorno negli ospedali; questi comprendono molte persone affette da patologie che richiedono un ricorso regolare alle trasfusioni di sangue. Per questi motivi le donazioni non possono essere differite neanche in un momento in cui il sistema sanitario si trova a fronteggiare un’emergenza come quella rappresentata dal virus Sars-CoV-2“: a dirlo è l’Istituto Superiore di Sanità.

Per questo motivo Fratres Sesto Fiorentino (www.sestofratres.it) lancia un appello: andate a donare il sangue, ce n’è un gran bisogno. Rientra tra le situazioni di necessità dell’autodichiarazione.
Per maggiori informazioni:
Telefono: 3920702747 – 391330251 – 3925901998.
Mail: [email protected], prendere appuntamento.

Se doniamo sangue non siamo più buoni, ma contribuiamo a ridistribuire un bene primario come la salute. Donare sangue cambia il destino di chi lo riceve e non solo, grazie alla forza di un gesto di amore solidale“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO