Lavori estivi nelle scuole: a Calenzano investimenti da 350mila euro

0
77
Comune di Calenzano

Lavori durante i mesi estivi nelle scuole di Calenzano, sono previsti investimenti per 350mila euro per interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria negli istituti del territorio.
Alla scuola secondaria di primo grado Arrighetto da Settimello è in corso un intervento, che prevede un costo di 250mila euro, su alcune strutture in cemento armato per garantire l’adeguamento normativo della staticità dell’immobile. Alla scuola sono poi in programma dei lavori di manutenzione sugli infissi delle finestre per un costo di circa 10mila euro, che prevede la modifica di tutti i meccanismi di apertura, concordata dall’ufficio tecnico e dalla dirigenza dell’Istituto comprensivo.
Alla Arrighetto da Settimello e alla scuola primaria don Milani è previsto un intervento di manutenzione straordinaria ai frangisole. Alla don Milani sarà fatta una sostituzione definitiva di una tubazione del teleriscaldamento.

Al nido “Il Trenino” è prevista la sostituzione dei pannelli radianti, con manutenzione straordinaria dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento e la sostituzione della pavimentazione in legno di alcune aule. L’intervento era stato programmato nei mesi scorsi per risolvere definitivamente il problema delle perdite dall’impianto di riscaldamento. L’importo è di circa 50mila euro. Le attività del nido saranno spostate, a partire dal 3 luglio, nella struttura della materna Rodari.

Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, sono previste le imbiancature delle prime classi delle scuole primarie e delle balze della scuola dell’infanzia Collodi. Alla palestra Mascagni sono previste la tinteggiatura del magazzino e la sostituzione delle porte degli spogliatoi.

“Anche quest’anno i nostri uffici – commentano il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Alberto Giusti e l’assessore all’Istruzione Laura Maggihanno predisposto un importante piano di manutenzione straordinaria per gli edifici scolastici nella stagione estiva. L’intervento sulla scuola Arrighetto da Settimello è di particolare rilevanza, così come quello sul nido Il Trenino. Le strutture saranno pronte a settembre, in modo che i nostri studenti e le nostre studentesse possano trovare alla prima campanella delle scuole accoglienti e con impianti in piena efficienza”.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO