Lega Sesto incontra Bellesi (Caffè Neri): “Serve un tavolo di lavoro comunale”

0
2826
Simbolo Lega

Il Gruppo Lega Sesto Fiorentino Salvini Premier è da sempre vicino alle tematiche riguardanti le categorie dei commercianti, negozianti, ristoratori ed imprenditori del territorio.

Nella giornata di oggi abbiamo avuto il privilegio di intervistare uno dei rappresentanti più in vista della città, il Sig. Simone Bellesi (noto Imprenditore nel campo della Ristorazione, proprietario del Caffè Neri), con cui abbiamo avuto un confronto estremamente stimolante e produttivo.

Partiti !!!!Con attenzione solita per noi all’intolleranza e da oggi Laboratorio produzione senza glutine,senza…

Publiée par Simone Bellesi sur Lundi 20 avril 2020

Ultimamente quest’ultimo è balzato agli onori delle cronache nelle pagine social e soggetto di interesse di interviste anche giornalistiche, per la sua scelta di riconvertire la propria attività in modo coraggioso ma anche rischioso, ricevendo sostegno ma anche critiche e attacchi, anche dalla sua stessa categoria professionale.

Spero che sia chiaro …ora ci metto anche la faccia perché sia capibile per tutti

Publiée par Simone Bellesi sur Samedi 18 avril 2020

Bellesi ha commentato con noi la difficile situazione in cui versa il nostro Paese e si è espresso in merito a tematiche di livello nazionale, regionale ma anche locale.

A livello nazionale ha espresso le sue perplessità sulle misure adottate da questo Governo, in particolare sui ritardi con cui è stata attivata la cassa integrazione per i dipendenti (che ancora non hanno percepito, nonostante il decreto del governo indicasse la data del 15 aprile corrente alcun compenso) e sul processo farraginoso per attingere al prestito di 25000 euro che, tra l’altro, ci conferma sottoposto ad interessi e non gratuito. Bellesi auspicherebbe poi un “contributo a fondo perduto” per le catogorie come i ristoratori ed i commercianti, che hanno subìto e subiranno ancora forti perdite a causa dell’epidemia sanitaria del Covid-19 e la conseguente crisi economica.

Sul piano regionale, ha fatto notare come l’ordinanza del Presidente Rossi contenga misure estremamente restrittive e penalizzanti sia per i commercianti che per gli avventori. I dipendenti sono costretti ad utilizzare guanti monouso (sempre più introvabili) e mascherine FFP2 che neanche paradossalmente sono in dotazione sufficiente al personale sanitario, nonché di difficile reperibilità e di costi molto elevati, per non parlare dell’ obbligo di sanificazione giornaliera che fa lievitare i costi di gestione, senza che vi sia alcun contributo da parte della Regione.

A livello locale Bellesi è concorde con noi sulla necessità di istituire un “Tavolo di Lavoro Comunale”, che comprenda le categorie del dettaglio e della ristorazione e che coinvolga anche le opposizioni, per trovare soluzioni alla crisi già in atto.

In particolare si è espresso a favore di misure che favoriscano la ripresa commerciale ed è d’accordo con noi sulle proposte che il mese scorso avevamo presentato al Sindaco Falchi e la sua Giunta, quali: detassazione dei dehors, parcheggi gratuiti in centro e nelle aree delle attività commerciali della piccola distribuzione, abbattimento costi per insegne e affissioni pubblicitarie.

Tutti provvedimenti alla portata della nostra Amministrazione Comunale che, auspichiamo, voglia finalmente decidersi ad ascoltare il crescente disagio e l’evidente difficoltà in cui versano queste categorie, purtroppo dimenticate da questo governo“.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO