Karate: Leonardo Ulquinaku dell’Accademia Shotokan 7° agli Europei

0
67
Ulquinaku Europei 2025 2

Dopo la grande emozione di avere un atleta convocato per i Campionati Europei di Karate 2025 e la gioia di averlo visto, dal vivo o in streaming, combattere sui tatami in Polonia, l’Accademia Karate Shotokan è fiera del risultato raggiunto da Leonardo Ulquinaku.

Leonardo conclude la sua prima esperienza europea con un prestigioso 7° posto, dopo aver disputato ben 4 incontri nella categoria Junior +76kg, a Bielsko-Biala (Polonia) rappresentando la Nazionale Albanese.

Con il primo incontro opposto all’atleta del Lussemburgo, Leonardo dimostra subito la sua superiorità, chiudendo con un netto 4-1 grazie a un pugno al volto e un bel calcio.
Nel secondo incontro si trova difronte il fortissimo Slovacco, primo nel ranking mondiale e medaglia di bronzo al Mondiale di Jesolo: purtroppo arriva una prevedibile sconfitta netta.
Accedendo quindi ai ripescaggi, nel terzo incontro si batte contro lo Sloveno: dopo un inizio difficile con un parziale a sfavore di 0-4, Leonardo rimonta con grinta e chiude con una splendida vittoria per 7-4.

Nel suo ultimo incontro affronta l’italiano Burrosi, già incontrato più volte in Italia: il match termina 0-2 a favore dell’Italia, fermando Leonardo al 7° posto.
Un risultato di grande valore per la sua prima esperienza europea, che dimostra il suo talento, la sua determinazione e il grande lavoro svolto insieme alla famiglia AKS. Tutta l’AKS esprime un ringraziamento speciale alla Nazionale Albanese per l’opportunità offerta a Leonardo di partecipare a questa prestigiosa competizione. Essere parte di un evento così importante è stato un onore e un’esperienza unica che Leonardo ha potuto riportare nel dojo sestese.

Accademia Karate Shotokan

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO