Liceo Agnoletti, Zambini (Pd): “Altro tassello fondamentale nel Polo scientifico”

0
188
Lorenzo Zambini Pd Sesto fiorentino

Inizieranno lunedì 4 maggio i lavori per il nuovo liceo scientifico Agnoletti che sorgerà nella zona del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino. L’ultimazione è prevista per il primo settembre 2021.

Dopo il commento del sindaco Lorenzo Falchi, arriva quello di Lorenzo Zambini, capogruppo del Pd Sesto, tramite un post pubblicato su Facebook:

Il 4 maggio partono i lavori per il nuovo Liceo Agnoletti, 486 giorni per la realizzazione. Pronto per il 1 settembre 2021.

Siamo nella fase finale di un progetto che arriva da lontano. La Città Metropolitana di Firenze è stata la protagonista di questo ambizioso progetto che porta un altro tassello fondamentale all’interno del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino. 36 aule, 5 laboratori, un auditorium, una palestra. Un polo scolastico con una grandissima presenza di verde, con una altissima prestazione energetica e con una grande umanizzazione degli spazi.

A tutto questo va ricordata anche la convenzione approvata a dicembre tra la Città Metropolitana e l’Università di Firenze per l’attivazione di sinergie nel campo della ricerca e dello sviluppo tecnologico con il Polo scientifico. Accordo che prevede l’impegno sempre della Metrocittà nel progettare, espletare le procedure di gara e realizzare un edificio per le nuove aule universitarie all’interno del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO