Zambini (Pd) in Città Metropolitana: “Zero campanilismi, basta localismi”

0
247
Lorenzo Zambini Pd Sesto Fiorentino

Domenica 29 settembre si sono tenute le elezioni per il Consiglio della Città Metropolitana. Tra gli eletti anche Lorenzo Zambini, capogruppo del Partito Democratico a Sesto Fiorentino. Questo il suo post pubblicato su Facebook

Sono stato eletto nel Consiglio della Città metropolitana di Firenze.

Ringrazio il Partito Democratico per questa opportunità, felice di essere in questa casa politica dall’inizio, ancora più felice di restarci insieme a tante persone serie, piene di passione e qualità.

Un ringraziamento speciale va ai Sindaci e consiglieri comunali della Piana che mi hanno fatto sentire (non solo in questi giorni) la loro massima vicinanza e dato la loro fiducia (perdonate un po’ di sana territorialità). Spero di poterla ricambiare almeno in parte.

Di questa nuova esperienza posso dire con certezza almeno una prima cosa: niente provincialismi, zero campanilismi, basta localismi. Pensare certamente all’alta dignità delle identità comunali, ma avere per la testa e tra le mani la Città metropolitana come il luogo del nostro vivere, uno spazio organico e comunicante. Anche un incrocio di destini, ma soprattutto un unico destino“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO