Loiero (Libera Idea): “Finito il protocollo d’intesa, si conclude la vicenda moschea a Sesto”

0
351
Da sinistra: Luigi Dei, cardinale Giuseppe Betori, Lorenzo Falchi, imam Izzedin Elzir

Davide Loiero, presidente dell’associazione Libera Idea, torna a parlare della realizzazione della moschea in viale Pasolini a Sesto Fiorentino:

Dal 22 dicembre è scaduta la validità di due anni dalla firma del protocollo d’intesa tra l’Associazione per moschea di Firenze, il Comune di Sesto Fiorentino, l’Arcidiocesi di Firenze e l’Università degli studi di Firenze che prevedeva la realizzazione di una grande moschea a Sesto Fiorentino.

Non se ne vede più la volontà da parte dei firmatari di proseguire e prorogare tale percorso dato che questo ha creato non poco dibattito e divisione in città nonché polemiche nei riguardi del Sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, colpevole di essere stato poco trasparente su questo argomento durante questi due anni.

Siamo felici perché alla fine la voce dei tanti cittadini che si sono rivolti alla nostra Associazione Culturale durante le tantissime iniziative promosse in questi 2 anni è stata finalmente ascoltata e si è deciso di portare alla naturale scadenza questo scellerato atto. Ringrazio personalmente tutti coloro che sono intervenuti in questi anni e tutti gli attivisti e i membri del direttivo di Libera Idea per l’ottimo lavoro svolto“.

LEGGI ANCHE:

Aeroporto, Palazzo Pretorio, moschea e non solo: l’intervista di fine anno al sindaco di Sesto Lorenzo Falchi

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO