Si avvicinano le elezioni regionali, in programma a primavera. Per Sesto, in maggioranza consiliare insieme a Sinistra Italiana, ha deciso: sosterrà Eugenio Giani, candidato governatore della Toscana per il centrosinistra.
La scelta della lista civica guidata dal presidente Maurizio Soldi sta facendo discutere. Questo il commento del Movimento 5 Stelle:
“Il MoVimento 5 Stelle esprime sconcerto per questa scelta, in quanto la lista civica Per Sesto ha sostenuto e contribuito a far eleggere il sindaco Falchi, facendo tra l’altro del “NO” alla nuova pista dell’aeroporto di Peretola una delle sue principali battaglie.
Come abbiamo già avuto modo di leggere e ascoltare, il candidato Giani è invece di tutt’altra posizione, avendo già espresso un ampio parere favorevole all’ampliamento dell’aeroporto.
La paura vince sulle idee, sui programmi, sulla coerenza, tradendo così la fiducia richiesta dai cittadini. Il MoVimento 5 Stelle si oppone a questo sterile dualismo destra/sinistra, ritenendo invece fondamentale un confronto sui temi, sui programmi e sulle azioni portate avanti a livello nazionale e regionale“.