Madau (SI Sesto): “Unico biglietto per treno, autobus e tramvia”

0
178
TuttoSesto

Durante il Consiglio comunale di lunedì 30 novembre, Jacopo Madau, capogruppo di Sinistra Italiana Sesto Fiorentino, ha presentato una mozione sul biglietto unico metropolitano.

Con un atto votato nella giornata di ieri Consiglio comunale di Sesto Fiorentino dà mandato alla Giunta di adoperarsi affinché si possa confermare e anche estendere l’unico metropolitano, l’abbonamento a costo agevolato che permette di usufruire di autobus, treno e tramvia, pure al singolo biglietto e all’annuale, mantenendo le agevolazioni con l’ISEE.

Con questo atto – spiega Madau si chiede alla Giunta anche di lavorare nell’ottica di un aumento del numero dei treni che fermano nelle stazioni periferiche sestesi di Zambra e de Il Neto per realizzare una volta per tutte la cosiddetta metropolitana di superficie sulla direttrice Firenze-Prato-Pistoia.

Da questo punto di vista è fondamentale il voto unanime di tutte le forze del Consiglio Comunale: infatti oltre alla maggioranza questo atto ha ottenuto il voto favorevole del Partito Democratico, Per Sesto Bene Comune e del Movimento 5 Stelle. Questo dà maggiore forza a un atto che dovrà trovare seguito nell’interlocuzione con Città Metropolitana e Regione“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO