Maltempo a Sesto: il report della Protezione civile. “Nessuna criticità”

0
110
protezione civile sesto fiorentino

Intorno alle 5 di questa mattina (giovedì 31 gennaio, ndr) la temperatura a Sesto Fiorentino ha raggiunto gli zero gradi provocando gradualmente la formazione di ghiaccio sulle strade. La pioggia caduta fino alla tarda serata di ieri non ha purtroppo permesso di effettuare la salatura preventiva nel corso della notte come normalmente avviene. Le squadre per lo spargimento di sale si sono attivate, quindi, intorno alle 6 e hanno percorso la viabilità in base alle priorità stabilite (strade principali, percorsi autobus/ambulanze/scuole).

Le operazioni di spargimento si sono concluse intorno alle 12, in concomitanza con l’innalzamento della temperatura e la trasformazione della neve in pioggia. Sono ancora in corso interventi nella parte collinare del territorio, in particolare sulle strade più alte di Monte Morello.

Poco prima dell’alba è stata momentaneamente chiusa e poi riaperta via dell’Osmannoro in prossimità dell’intersezione con viale Ariosto, mentre in collina rimane tuttora chiusa ai non residenti via delle Palaie per motivi precauzionali.

Massima attenzione da parte del Servizio comunale di Protezione civile è stata riposta nel monitoraggio della situazione riguardante le scuole per le quali, tuttavia, non si è resa necessaria alcuna chiusura anticipata né variazione di orario.

Al momento non sono presenti criticità in città. La Protezione Civile continuerà il monitoraggio dell’andamento del meteo e le squadre resteranno in pronta partenza.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO