“Mar Mediterraneo. Conosciamo il nostro mare!” Iniziativa della ASD “Nicedivers”

0
84
Mar Mediterraneo

Dopo l’incontro dedicato alle plastiche ed all’inquinamento globale, una nuova iniziativa della ASD “Nicedivers”, Mar Mediterraneo. Conosciamo il nostro mare!, si terrà il giorno 14 novembre alle ore 21.15 al Centro Civico n. 2 (Via Leopardi 72 a Sesto Fiorentino). Ancora una volta, protagonisti assoluti saranno il rispetto per l’ambiente e l’amore per i nostri mari ed il nostro pianeta.

 

La serata, patrocinata dal Comune di Sesto Fiorentino, vedrà la presenza, dopo i saluti della Coordinatrice del Centro Civico n. 2 Monica Barducci, del biologo marino Ugo Nesti, e sarà un’occasione per parlare, in modo semplice e diretto, della ricchezza e dell’insostituibile patrimonio di biodiversità rappresentato dalle nostre coste e dal mare nostrum, delicato e prezioso polmone di vita e di equilibrio ambientale, per noi e per le generazioni future.

 

Ugo Nesti ci guiderà, con il supporto di immagini suggestive, alla scoperta non soltanto delle nostre coste e dei tesori che custodiscono, ma anche in una riflessione su come, ciascuno nel proprio piccolo, può contribuire a difendere il mare ed il pianeta, con comportamenti sostenibili e responsabili, munito della consapevolezza che prendersi cura oggi, da subito, del nostro mare, significa avere a cuore il futuro. Ingresso libero.

 

ASD Nicedivers

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO